...::      Realizzazione reti Wireless          ::...

djSoft fornisce Soluzioni per la realizzazione di reti che al suo interno adottano tecnologie Wireless.

Se si vuole creare un punto di accesso Wireless, il nostro consiglio e di avere prima della connessione internet un firewall, che gestisca la zona Blue, ossia la zona Wireless, in questo modo si potrà controllar e discriminare il traffico verso internet.
Se non avete un fireeall o un buon firewall, vedete la nostra sezione firewall.  -> Link

Il wireless è possibile utilizzarlo anche per estendere la propria rete, senza l'ausilio di cavi. Questo è comodo in situazioni ad esempio dove tra 2 sedi della stessa ditta passa una strada o è impossibile poter far passare un cavo di rete o in fibra ottica.

Se la tecnologia Wireless negli ultimi tempi si è evoluta moltissimo è anche vero che un punto di accesso wireless è una fonte di minacce e di preoccupazioni. Questo vuol dire che il wireless deve essere opportunamente configurato e protetto per evitare spiacevoli sorprese, come spesso accade in ambito casalingo. Il wireless se si decide di implementarlo va implementato bene e da gente competente.

Se avete già una rete wireless e non siete sicuri che sia opportunamente configurata e protetta, chiamateci, dopo aver fatto un sopralluogo, vi sapremo dire se è tutto a posto o è il caso di configurare correttamente il Vostro apparato wireless.